In bici a Polignano con I Love Bike

Qualche tempo fa mi è capitato di vincere un contest tra blogger per provare un nuovo ecommerce di biciclette e componenti: ilovebike.it

Ho pensato che sarebbe bene raccontarvi questa esperienza inserendola nel racconto di una bella biciclettata con gli amici, durante una giornata di sole in direzione Polignano a Mare.

Partenza da Bari in mattinata, orario stabilito 8 e mezza, ci mettiamo in sella alle 10. Ovviamente. Proprio la sella, la mia nuova sella, è uno dei due articoli che ho comprato su I Love Bike assieme ai nastri del manubrio della mia scattofisso. In sostanza i ragazzi di I Love Bike mi hanno regalato 50 euro di buono da spendere sul loro sito ecommerce, soldi che ho speso appunto in questa bella Selle Italia Trans AM X0 (molto comoda) e in un nastro azzurro di spugna (che però si sta rovinando con incredibile facilità).

Dopo neanche 8 km (lo scopo della giornata era una passeggiata e non una crono) prima sosta ad uno dei pescivendoli che la domenica mattina affollano il lungomare di Bari poco prima di entrare a Torre a Mare. Peroni, nocelle e stuzzicherie varie accompagnano la nostra sosta in compagnia. Volevamo i ricci di mare, ma alla fine abbiamo desistito.

IMG_20140425_114027

I ragazzi di I Love Bike si sono dimostrati simpatici e disponibilissimi, cosa molto piacevole. In particolar modo Sara con la quale ho avuto una lunga corrispondenza via mail, a causa di un piccolo problema avvenuto durante la mia esperienza d’acquisto. Purtroppo, ma non siate frettolosi nel giudicare, all’arrivo del pacco con la mia nuova sella ed il nastro per il manubrio, ho trovato nello scatolone, non esattamente quello che avevo chiesto :( la mia Selle Italia Trans Am X0 non c’era. Al suo posto una sella di quelle in gel (che odio).

Ripartiamo alla volta di Polignano consapevole che un’altra sosta ci avrebbe di certo bloccato, non appena fossimo arrivati dalle parti di Mola o Cozze, per un’altra birretta. Così è infatti e a Cozze ci fermiamo per due ore in un bar sul mare a ristorarci (anche se la stanchezza non si era minimamente presentata ancora). Diversi giri di birra, qualche panino, crocchetta, panzerottino e varie si alternano sulla nostra tavola. Il sole è forte ed alto e ci comincia ad abbronzare pesantemente. Ed era ora, per la miseria :D

20140425_103951

Contatto subito Sara di I Love Bike che mi mette in contatto con le alte sfere dell’azienda. Mi risponde una voce romagnolissima, simpatica e gentile. In breve c’è stato uno sfortunato errore con i codici poichè la sella da me ordinata essendo in edizione limitata aveva creato qualche problema proprio con questi codici. “Daniele non ti preoccupare nell’arco di due giorni ti mandiamo la tua sella – ormai fuori catalogo – e tu ci restituisci la nostra con lo stesso corriere” mi dice la voce romagnola. Io sorrido e aspetto 48 ore.

Ripartiamo da Cozze in direzione Polignano, dove altri amici ci aspettano, ma ancor più importante ci aspetta il gelato più buono del mondo. La passeggiata è piacevole e la birra si fa sentire un po’ nelle ginocchia, ma si procede a passo lento attraversando uno dei tratti di costa che più preferisco. Arrivati a Polignano ci accoglie la bellezza della cittadina costruita su uno dei pochissimi tratti di costa alta che ci offre la nostra provincia. In men che non si dica siamo avvinghiati al gelato più buono che ci sia e la voglia di bissare è tanta.

20140425_152722

Dopo le 48 ore garantitemi, mi arriva un nuovo pacco dai ragazzi di I Love Bike, io restituisco la sella in gel e finalmente compare la mia nuova sella. Sorrido e non perdo tempo. La monto in quattro e quattr’otto sulla mia scattofisso ed esco subito a testarla.

Soddisfatti della bella giornata ci in-biciclettiamo verso la stazione dove prendiamo il treno per tornare a Bari.

Nonostante il disguido avuto con la sella, sono rimasto soddisfatto da I Love Bike, soprattutto per via della gentilezza e della disponibilità delle persone con le quali mi sono interfacciato, ma ancor di più perchè hanno ben gestito una situazione di crisi. YO!

20140425_152734

