Che ci facevano jenuino e pignasmile alla LUISS?

Ci siamo lasciati con la webcam accesa in cucina, un po’ di amici collegati durante l’esperimento social-culinario. Ci ritroviamo alle nove meno venti del mattino – ho preso l’abitudine di svegliarmi presto – qui nuovamente sul blog con il mouse a destra della tastiera ed il caffè a sinistra.

Sono da poco tornato da uno dei miei vagabondaggi. Questa volta con obbiettivi nobili, lavorativi, o pseudo tali. Mi sono difatti recato a Roma per la presentazione del progetto jenuinō all’Università LUISS durante la Reunion 2012 degli ex studenti in qualità di social media manager e digital reporter durante la due giorni di presentazione.

Si è trattata di una bella esperienza in cui mi sono mimetizzato scivolando tra gente in giacca e cravatta, ministri, politici, buisness men, con nonchalance in t-shirt e jeans. Il mio compito: presenziare l’evento col mio tablet in mano e twittare e condividere su facebook l’esperienza di jenuinō alla LUISS. A questo si è aggiunto il piacevole compito di assaggiare le delizie Maremmane che si trovavano al nostro stand – si, avevamo uno stand per la degustazione che è stato letteralmente preso d’assalto.

Abbiamo quindi permesso alle, non so quante, ma tante, persone della Reunion 2012 di “esperienzare” – o sperimentare se volete – alcuni dei prodotti che jenuinō si occuperà di distribuire prima a Novembre con la versione Beta e poi a Gennaio con il lancio vero e proprio del progetto e del social network che collegherà famiglie e piccole aziende agricole e permetterà loro di interagire sia online che offline e di comprare prodotti genuini direttamente dall’azienda, accorciando la filiera e consumando prodotti garantiti, il tutto mediante un sistema di ceste assortite. Non mi sono spiegato abbastanza bene? Non avete capito cos’è esattamente jenuinō?

Per questo motivo abbiamo fatto il video, perchè io non mi so spiegare :D

Ecco i link utili a conoscere meglio il progetto. Ora, non perchè ne faccia parte, ma perchè davvero credo in tutto ciò, vi consiglio vibrantemente di dare uno sguardo a blog e social media vari. Se il futuro sta nell’innovazione, jenuino rappresenta un po’ il futuro, più eco e più social.

http://www.jenuino.com/

https://www.facebook.com/jenuinoo

https://twitter.com/jenuinoo

http://pinterest.com/jenuino/

https://plus.google.com/u/0/116364231034677957465/posts

http://www.linkedin.com/company/jenuin-

Annunci