#LoPensiLoVedi

Ci si chiede sempre più spesso come un’azienda debba interagire con il proprio seguito di followers/pinners/fans sulle varie piattaforme social. Ci si rende, altrettanto spesso, conto di quanto non sia facile riuscire a relazionarsi in maniera così diretta ed immediata con un pubblico sempre più ampio senza cascare in Fail colossali come nel recente caso RTL 102.5.

Stamane apro gli occhi e mi fiondo come sempre su Twitter. Subito qualcosa gozzoviglia la mia vista.

Da buon curioso indago sull’ hashtag #LoPensiLoVedi ritrovandomi immediatamente sulla pagina di @skycinema.

In men che non si dica #LoPensiLoVedi diventa TT e @skycinema comincia ad essere bombardata da utenti appena svegli bramosi di consigli cinematografici costumer-izzati.

Quale miglior maniera per “pubblicizzare” Sky On Demand se non appunto permettere di “domandare” a Sky che film vedere?!

Io la mia richiesta l’ho fatta e voi?

E voi credete che questa sia una buona maniera per creare conversazioni ed engagement su Twitter da parte di Sky?

Aggiornamento 28/6 10.59

…E rispondono anche abbastanza velocementeAggiornamento 28/6 11.20

…Il tutto correlato anche da maxi schermo che proietta i tweet. Via @VeroniqueTresJ

