Tempo di cambiamenti in quel di Morphet Street

Tempo di cambiamenti, come cambia rapidamente il tempo qui a Londra. Le nuvole rapide si portano via il sole. I ritmi frenetici si portano via gli amici.

Ma come dopo le nuvole e la pioggia torna il sole, arrivano nuovi amici. E così qui, in Morphet street 26, l’appartamento perde e acquista nuovi coinquilini. Prima Martin, rimpiazzato dalle due ragazze svedesi – e qualcuno di voi so che starà prenotanto il biglietto – poi Dario, sostituito al 46′ da Meg, la nuova coinquilina Giapponese. Poi a breve Chiara e Vincent.

Qui Londra, tutto scorre, tutto cambia così velocemente che quasi non te ne accorgi. A ritmo calzante sono passati quattro mesi. Le mie piantine nel giardino son cresciute rigogliosamente, persino con qualche sorpresa – nessuno si spiega ancora la pianta di pomodori dove invece erano stati piantati peperoncini.

Sempre pronto ai cambiamenti, non ne temo la grandezza o la difficoltà.

Così cambia anche la mia mente e quella di Lei. Cambiano le prospettive, i progetti, i desideri e gli umori. Rimane la voglia di crescere e migliorarsi.

E così si cerca una scuola economica che ci permetta di raggiungere certi certificati. Così si cerca un nuovo lavoro o un secondo lavoro. Si cambia il modo di gestire i soldi, che non sono mai abbastanza qui.

Cambia il guardaroba e l’arredamento, per ogniuno che se ne va rimane un pezzo, che sia un pantalone, un paio di lenzuola o uno stendino. Si cambia come le nuvole rapide.

Annunci