BARI formato 2011

Che dire? Ancora ho i brividi!

Lecce 0 Bari 1

Come due anni fa il Bari espugna il Via del Mar.


Torna alla vittoria la squadra del capoluogo, torna a vincere nel 2011, l’anno ce si spera dia la svolta a questo brutto avvio di campionato condizionatissimo da infortuni e sfortuna.

I due nuovi acquisti – anche criticati da qualcuno – hanno dimostrato tanto carattere e tanta voglia di riportarci sù, lassù dove meritiamo di essere! Gilk mette “a sfazione” il suo peso ed i suoi centimetri, ci fa vedere che ha carattere – o meglio, le palle – difendendo il capitano Gillet nell’azione che porta all’espulzione di Giacomazzi nel finale. Tutti gli interventi perfetti. Serviva un difensore come lui. Okaka, che altro si può dire? Un nome che è già una garanzia! Un solo allenamento per lui, una grande prestazione del ragazzone di colore con l’accento romana, che difficilmente si sposta – un colosso che al Bari serve come ai baresi serve la Peroni. Segna la storia della squadra biancorossa marcando il millesimo gol della Bari in Serie A, proprio nel derby, il gol della vittoria, della sua vittoria. E’ arrivato a Bari con voglia di giocare e di far vedere a tutti quanto vale e di aiutare la nostra grande squadra. Io non mi sono assolutamente contenuto quando lui l’ha buttata dentro!

A centro campo Gazzi ha ricordato a tutti che “con il rosso non si passa” e mi sarebbe tanto piaciuto essere li con lui – per quanto io abbia veramente poco a che vedere col calcio – a correre dietro ogni pallone, a far sentire il fiato sul collo e ad urlare! Rivas ha fatto ubriacare i giocatori che gli si sono fatti sotto e Alvarez ha fatto sfiancare i suoi marcatori. Gillet, è il capitano, è il simbolo e questo basta. Masiello, è come un capitano e di conseguenza fa il bello ed il cattivo tempo.

Quest’anno sarà diverso. La squadra ha voglia, cambierà – arriverà qualcun’altro sicuramente – e ce la metterà tutto per salvarsi. Io ho piena fiducia in loro e in Mister Libidine!

Grazie, una gioia così ci voleva. Grazie!

FORZA BARI!

