Who is The Third Twin?

Uno dei capolavori di Ken Follett è Il terzo gemelloThe Third Twin. Thriller nel quale la ricercatrice Jeannie Ferrami, durante lo studio dei gemelli separati dalla nascita, incorre nella scoperta che una coppia di gemelli presa da lei in esame è in realtà un trio. Uno degli intrecci più belli dello scrittore Britannico. Fino all’ultima pagina non si capisce realmente la trama del libro.

Il terzo gemello è il titolo del primo libro che ho letto e che mi ha fatto appassionare a Ken Follett.

The Third Twin è anche il nome di una band elettronica, affacciatasi sulla scena da qualche mese. Di questi\o maniaci\o dell’elettronica poco si sa. E’ sparito il sito non ufficiale della band, così come le informazioni su Wikipedia. L’unica traccia lasciata è il MySpace.

Pare, dalle immagini, si tratti di un duo musicare, di una coppia di dj davvero molto bravi, che nelle movenze musicali ricordano una ben pù celeberrima – passatemelo – coppia di dj: i Daft Punk.

Il duo francese, sparito dalla scena musicale da qualche anno – causa di alcuni suicidi tra i loro fans – sembrano essere magicamente ricomparsi con l’uscita del fil Tron dove pare addirittura che compaiano, non solo nei titoli di coda in quanto creatori delle musiche, ma anche nella pellicola stessa.

The Third Twin come detto non se ne sa molto. Si sa solo che il loro stile è simile a quello dei Daft e c’è persino chi pensa che possano essere proprio loro, in un delirio di onnipotenza elettronic, come spesso hanno fatto, cambiando volto – o celandolo come nel caso dei caschi che indossano. C’è persino chi sostiene che nel video di un live dei The Third Twin compaia Thomas Bangalter, uno dei due Daft Punk, come si può leggere nei commenti del video appena qui sotto.

Entrambi i gruppi utilizzano il synt come strumento caratteristico delle loro melodie – ed io godo!

Entrambi in Youtube compaiono accanto al nome Tron Legacy, come autori delle colonne sonore, o meglio, della playlist della colonna sonora. Questo ha sollevato tra i fans e i non fans un certo interrogativo su chi fossero i The Third Twin. Sottoscritto compreso, mi ripropongo di rileggere Il Terzo Gemello di Ken Follett alla ricerca di qualche indizio, traccia che possa rivelare qualcosa a riguardo. Divento investigatore per questa passione per i Daft Punk, perchè davvero mi manca la loro musica.

Nel caso si tratti di loro, beh che dire, sono davvero dei gran figli d’indrocchia, ma contemporaneamente dei fotuttissimi genii!

Continua con il gioco: Trova le differenze…

Annunci