Alla ricerca di distensione, mi stendo un po’

Alla ricerca di distensione mi stendo un po’ sul letto. Chiudo la porta, chiudo gli occhi, spengo tutto. Mi allontano pian piano, respiro dopo respiro dai pensieri quotidiani, dalle tensioni.

Inspiro, mi riempi d’aria ed espiro, svuotandomi. Una, due, tre volte. E così procedo ancora.

I rumori che mi circondano, seppur piccoli suonano nella mia testa come tuoni. Respiro ancora.

Visualizzo il mio corpo steso al buoio. Pian piano immagino l’aria che inspiro ed espiro dentro di me, che scorre per i miei arti, per il mio busto, su e giù. Provo ad immaginare il mio braccio destro pesante.

Inspiro. Il mio braccio destro è…Espiro. pesante.

Inspiro. Il mio braccio destro è…Espiro. pesante.

Mano a mano che respiro e me lo ripeto, diventa sempre più pesante. Intanto ci sono ancora rumori attorno a me , ma si affievoliscono ad ogni respiro, ad ogni immagine che scompare dalla mia mente, ad ogni battito in meno al secondo del mio cuore.

Comincio a rilassarmi. Il dolore alla schiena inizia a sparire.

Inspiro. Il mio braccio sinistro è…Espiro. pesante.

Inspiro. Il mio braccio sinistro è…Espiro. pesante.

Così anche il braccio sinistro diventa un macigno, impossibile da muovere. Piccole scariche di energia si muovono all’interno delle mie braccia e poi giù fiono alle gambe e ai piedi.

Anche le gambe diventano pesanti, si rilassano e vedo nero. I rumori non sono più rumorosi tuoni dentro di me, ma echi lontani di ciò che mi circonda. I pensieri svaniscono quasi definitivamente.

Tutto il mio corpo è pesante, sciolto, rilassato, disteso.

Mi rilasso, finalmente.

Finalmente!

Quasi un anno è passato dall’ultima volta che ho fatto un po’ di rspirazione e training autogeno. Quasi un anno nel quale i miei muscoli si sono irrigiditi e tesi come corde di violino fino al darmi pena.

Oggi ho ripreso una sana buona abitudine che non devo più lasciare.

Al risveglio, lento ovviamente, muovnedo pian piano le dita delle mani e quelle dei piedi, riprendo coscienza della forza, dell’energia che c’è in me!

Aahh si!

