Se ti senti ruvidina, dai una bella spuntatina

Come trattare certi argomenti “delicati”? Come parlare di mestruazioni, diarrea o depilazioni varie?

Queste le domande che spesso affliggono i comunicatori contattati da aziende che forniscono prodotti come assorbenti con ali, piume e becchi, pillole che ti sorprendono quando sei sorpreso da qualcosa di più spiacevole, lamette per il tuo pube – donna che mi leggi o aspirante pornodivo.

Usualmente la tecnica utilizzata è quella di prendere con le pinze l’argomento, girarci un po intorno, senza mai essere troppo chiari, magari mediante metafore, situazioni paradossali o divertenti. Mai troppo espliciti!

In questo universo di metafore in cui donne danzano come in un balletto indiano guardandosi il lato b sperando di non vedere macchioline sulle proprie gonne, in cui fanno la ruota, si sentono libere come farfalle, nasce la nuova pubblicità per Wilkinson quattro for Bikini, un rasoio per donne rivolto non proprio alla faccia, ma alla zona pubica.

Al grido di rasa il pratino nasce questo divertente video – che inizialmente può sembrare uno di quei video scemi di youtube prima di accorgersi che è una pubblicità vera e propria – che stile musical sprona le ragazze a rivedere le proprie acconciature in vista della prova bikini, affinchè in spiaggia possano sfoggiare le loro meraviglie senza vergogna.

Se ti senti ruvidina, dai una bella spuntatina!

A me piace molto!

ps. occhio al viral!

Annunci