Tv e io…non ci sono riuscito

Sei troppo suadente, la tua presenza mi travolge in uno strapiombo, oblio!

Non posso non tenerti gli occhi addosso, mi attiri troppo. Non sei certo bellissima, ma ci sai fare.

Ebbene, Tv, mi hai trascinato con te ancora dall’ultima volta, la notte, la sera e persino il pomeriggio. Non ci sono riuscito a starti lontano!


Esperimento non riuscito, a sei giorni dalla mia promessa (o ripromessa) di non guardare trasmissioni televisive, ammetto la mia colpa di essere caduto non solo in tentazione, ma anche in fallo, guardandole. Distrattamente, di sfuggita, in compagnia, soltanto ascoltandole. Un po per via delle partite – CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE HO DOVUTO VEDERE BARI JUVENTUS CON GRANDISSIMA GIOIA DEL MIO CUORE – un po perchè è davvero difficile costringere tre coinquilini a tenerla spenta anche se nessuno la guarda.

Non ci sono riuscito!Ci ho provato, lo giuro, ma è stato troppo forte!

Non credo di meritare una punizione, ma mi rendo assolutamente conto che – stavolta – per il gusto di provarci, per non provarne il gusto per un po, sarebbe stato davvero positivo!

In parte questa positività sono riuscito a coglierla.

Esperimento riuscito a metà: è vero che ho guardato la Tv, è vero che non sono riuscito a privarmene per una settimana, è tutto vero, quanto è vero che, nonostante tutto, abbia passato molto meno tempo davanti ad essa.

Tempo(tot) – molto meno tempo = Più tempo per… immergermi nel mondo senza fine di ken Follect, per pensare, capire, per uscire – no, questo no data l’avversità del tempo – per ordinare la mia camera, ma non solo, per capire che è ora di iniziare a studiare per gennaio – e questo mi fa davvero strano – per internet e per il forum dei tifosi del Bari.

Comunque, ora la mia mente, quella di Daniele, si sta scervellando, contorcendo, intrecciando e districando per trovare la mia nuova assenza della settimana. Umh…

?

